Stanno procedendo a ritmo giornaliero, nel pieno rispetto della qualità e della sicurezza delle opere, i lavori di realizzazione del collegamento tra Segrate e Pioltello per la realizzazione della Cassanese Bis. Entro fine mese prenderanno il via le fasi di deviazione provvisorie che permetteranno di realizzare lo svincolo della Cassanese Bis con la Cassanese esistente. 

Infatti, inizieranno le attività propedeutiche con l’avvio dei lavori sullo svincolo Gabbadera con la prima di queste fasi, che prevede la chiusura totale della Cassanese tra Segrate e Pioltello, con deviazione del traffico in entrambe le direzioni; questa attività è stata programmata, in accordo con gli enti locali, durante un giorno festivo nelle prime ore del mattino, il 25 aprile, per impattare il meno possibile sugli spostamenti feriali, e avrà una durata di solo alcune ore.

Il traffico in direzione Melzo verrà indirizzato sulla controstrada, mentre il traffico in direzione Milano verrà deviato sulla S.P. Padana Superiore. Ci sarà la presenza di movieri oltre alla segnaletica in entrambe le direzioni.