Proseguono con determinazione i lavori di realizzazione della Cassanese Bis, un’opera infrastrutturale di fondamentale importanza per il territorio di Segrate e per l’intera area metropolitana milanese.

La natura dei lavori di un’opera talmente complessa, prevalentemente incentrata su scavi interrati, è finalizzata a garantire la massima qualità e durata nel tempo dell’infrastruttura. Questi scavi sono particolarmente sensibili alle condizioni meteorologiche. Le abbondanti piogge che ci sono state nell’ultimo anno hanno inevitabilmente comportato alcuni rallentamenti nel cantiere. Tuttavia, tutti i tecnici coinvolti nel progetto stanno lavorando incessantemente per limitare al minimo i disagi e per garantire il completamento dei lavori nei tempi più brevi possibili.

È importante sottolineare che, trattandosi di un’opera di questa portata, la priorità rimane quella di informare tempestivamente i cittadini, come è sempre stato fatto, con aggiornamenti mirati relativi a chiusure e tempistiche di lavori.